Dermopigmentazione sopracciglia: quello che devi sapere sul trattamento.

La dermopigmentazione sopracciglia è una tecnica che permette di ottenere delle sopracciglia piene, folte e ben definite,dall'effetto molto naturale. Adesso guardiamo come funziona e quanto dura.

Il trattamento viene effettuato tramite una serie di aghi estremamente sottili, che iimpiantano il pigmento nella zona interessata andando a correggere le imperfezioni in modo assolutamente indolore. Le dimensioni degli aghi e i colori del pigmento variano a seconda del tipo di intervento da eseguire, con l'obiettivo di ottenere sempre un effetto quanto più armonico e naturale possibile. In questo modo si agisce sull strato superficiale del epidermide, e si ricrea le parti mancanti o non sono perfette.

Ci sono varie tecniche di dermopigmentazione utili ad ottenere i risultati sperati, in base alle caratteristiche e alle esigenze di ogni cliente. Dermopigmentazione sopracciglia è il perfetto esempio di come siamo arrivati ad una tecnica in grado restituire uno sguardo bellissimo.

Il trattamento deve essere seguito da una seconda seduta dopo 30 giorni per completare il trattamento,dopodiché si fa ritocco tra 1 anno per mantenere il risultato ottenuto. La durata dell'effetto dipende da molteplici fattori:cura del viso,pelle troppo grassa o troppo secca, eccessiva sudorazione,assunzione di cortisonici o anticoagulanti,cicatrizzazione post-trattamento.

È consigliato tenere la zona sempre idratata ed evitare l'esposizione diretta e prolungata al sole nei giorni successivi al trattamento, ma dopo una decina di giorni basterà applicare un'adeguata protezione solare. Da evitare trattamenti peeling e scrub sulla parte di sopracciglia..

 

Ci sono diversi tipi di effetti dermopigmentazione delle sopracciglia.

Effetto pelo a pelo è molto naturale è realistico, è un'approccio di ultimissima generazione al trattamento estetico delle sopracciglia.

L'arcata verrà ridisegnata pelo per pelo attraverso il dermografo. Il dermografo è simile ad una macchinetta per tatuaggi, ma molto più delicato, adatto al lavoro con il viso. Attraverso gli aghi sottilissimi del dermografo,verranno utilizzati dei pigmenti del colore più adatto alla tua pelle per disegnare i peletti delle sopracciglia.

PER CHI È ADATTA?

Il trattamento è perfetto se vuoi riempire la tua arcata e se vuoi ottenere un risultato naturale su una sopracciglia diradata o con qualche buco. In più, la tecnica può essere utilizzata anche se soffri di alopecia o se semplicemente vuoi dare alle tue sopracciglia una forma diversa da quella attuale.

L'effetto non dura per sempre perché non stiamo parlando dei vecchi tatuaggi per sopracciglia permanenti. Il trattamento ha una durata limitata nel tempo. I pigmenti verranno riassorbiti dopo un periodo di tempo variabile a seconda della tipologia di pelle, dell età,dei trattamenti e dei prodotti utilizzati sul viso, e l'attività fisica. In generale, possiamo orientarsi su una durata media 6 mesi. Per questo sono previsti dei ritocchi, per far sì che le tue sopracciglia siano sempre perfette.